Benvenuti su Psori.ch
I pazienti che soffrono di psoriasi avvertono spesso forti limitazioni nella loro vita quotidiana, sia privata che professionale: ad esempio, rinunciano agli abiti che lasciano la pelle scoperta, si sentono limitati nelle attività sportive come il nuoto ed evitano il contatto fisico, come le strette di mano e gli abbracci.
Con l’esortazione «Parlate con il vostro dermatologo: una psoriasi non trattata compromette la vita», si intende motivare le persone colpite da psoriasi a rivolgersi a qualcuno in grado di aiutarle: il loro dermatologo.
Questo sito è stato creato con il sostegno della rete di competenze dei dermatologi accreditati in Svizzera (DermaNet).
Il portale Psori.ch si compone di due parti: una generale, messa a disposizione dalla Novartis nel quadro di una campagna mondiale di sensibilizzazione sulla psoriasi, e una medica.
Ringraziamo il nostro sponsor Novartis Pharma Schweiz AG per il suo sostegno. Novartis Pharma Schweiz AG non ha avuto alcuna influenza sulla parte medica del sito.
Le sezioni «Termini medici» e «Possibilità terapeutiche» sono state redatte dalla squadra del prof. Alexander Navarini, clinica dermatologica, ospedale universitario di Basilea.
Scoprite perché anche voi dovreste parlare al più presto della psoriasi con il vostro dermatologo.
Chiedete ora al vostro dermatologo! (coming soon)
Ricevete una consulenza da un dermatologo (coming soon)
Rivolgete una domanda e inviate una foto della vostra malattia, per ricevere subito una risposta da un professionista.
Consigli per il colloquio con il dermatologo
Quando parlate con il vostro dermatologo
Molte persone si angosciano al solo pensiero di un colloquio con il loro dermatologo. Va tenuto presente, però, che solo la persona colpita può riferire in che misura la psoriasi incida sulla sua vita e sui suoi sentimenti.
Parlate della psoriasi
I progressi terapeutici in ambito dermatologico hanno fatto sì che oggi, per le persone colpite dalla psoriasi, esistano molte più possibilità terapeutiche rispetto al passato.
Grazie alla ricerca sulla psoriasi e ai perfezionamenti ad essa legati, i medici possono aspettarsi un maggior successo terapeutico per i loro pazienti. Molti pazienti che soffrono di psoriasi confermano che, grazie ad una terapia efficace, la loro qualità di vita sia notevolmente migliorata. Non è giunto il momento di riprendervi nella vostra vita tutto ciò di cui sentite la mancanza?